Il Contemporary ballet al teatro del Popolo
La compagnia si esibirà il prossimo 27 maggio. Ospiti gli allievi del coreutico Pina Bausch di Busto Arsizio che presenteranno "le molte feritoie della notte"
Dopo il debutto sul palcoscenico del Teatro di Milano la nuova produzione di Milano Contemporary Ballet fa tappa al teatro del Popolo il prossimo 27 maggio.
La compagnia propone FAR, un estratto di Wayne McGregor e un’inedita Cenerentola, di Roberto Altamura e Vittoria Brancadoro.
FAR, concept, regia e coreografia di Wayne McGregor, rimontato dai danzatori della compagnia londinese Davide Di Pretoro e Jessica Wright, è il nuovo estratto prodotto in collaborazione con Studio Wayne McGregor.
Cenerentola, nuova produzione di Roberto Altamura e Vittoria Brancadoro, si ispira alla fiaba che tutti conosciamo, ma con l’intento di ricostruire la vicenda del racconto di Charles Perrault facendo emergere quelli che possono essere gli aspetti più vicini alla società contemporanea.
Uno spettacolo ironico e romantico, sulla partitura originale di Sergeij Prokofiev, con le scenografie dell’artista Vincenzo Mascoli, che ha visualizzato e sintetizzato le linee energiche della coreografia.
All’interno della serata sarà presentata la corografia di Roberto Altamura “Le molte feritoie della notte”, progetto di alternanza scuola – lavoro in collaborazione con il Liceo Coreutico Statale Pina Bausch di Busto Arsizio.
INFO PER IL PUBBLICO PER LA DATA DEL 27 MAGGIO presso il Teatro del Popolo a Gallarate (VA):
INTERO: 15 EURO
RIDOTTO PER UNDER 25 e ALLIEVI SCUOLE DI DANZA: 10 EURO
I biglietti sono disponibili online
https://www.clappit.com/biglietti/biglietti-far- cenerentola-27- maggio-2017- teatro-del- popolo-gallarate-9220.html
oppure possono essere prenotati scrivendo a giulia.morandi@milanocontemporaryballet.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.