Il Coro Divertimento Vocale ha animato il gran finale dei Giochi di Camelot
Una settimana di sfide e giochi tra gli ospiti della struttura di via Sottocorno
Si è conclusa la settima edizione dei Giochi di Camelot, la tradizionale manifestazione organizzata da 3SG fitta di competizioni, giochi, eventi, spettacoli e momenti conviviali, che si sviluppano nell’arco di un’intera settimana e che vedono anno dopo anno una partecipazione sempre maggiore di pubblico.
Il tema e filo conduttore di quest’anno è stato la mente, con le sue straordinarie possibilità. Un’occasione per affermare che chiunque, indipendentemente dall’età o dalle limitazioni fisiche, se messo nelle giuste condizioni, può essere in grado di apprendere e di sperimentarsi, imparando nuove abilità, cimentandosi in esperienze diverse e magari fino ad allora mai provate, potenziando la propria memoria e coltivando nuovi interessi.
Il programma ha previsto una serie di gare, che si sono svolte soprattutto all’aperto e che hanno visto come protagonisti innanzitutto gli ospiti e le ospiti della Struttura.
Per ogni gara ci sono state medaglie in palio (primi tre classificati) e ogni Nucleo-squadra partecipante si è cimentato nelle varie competizioni per raccogliere il maggior numero di punti utili per conquistare l’ambitisso Trofeo “Giochi di Camelot 2017”.
“Enigmi, rompicapo e misteri nella Contea di Camelot” è stato il titolo della manifestazione partita sabato 20 maggio e che si è conclusa domenica 28 con il gran finale, l’attesissimo concerto di una eccellenza di Gallarate: il Coro Divertimento Vocale diretto dal Maestro Carlo Morandi, oltre 40 elementi hanno animato il Parco del Camelot a suon di musica, allegria e sano divertimento.
Tanti i brani proposti, gli Ospiti e tutti i presenti si sono lasciati coinvolgere dalle note e dalle voci, in un crescendo di entusiasmo di cui sono stati anche in parte protagonisti: il Coro Divertimento Vocale li ha infatti voluti coinvolgere in tre brani della loro gioventù: Azzurro, Fatti mandare dalla mamma e Parlami D’amore Mariù. Quest’ultima canzone ha visto anche la voce solista della sig.ra Fernanda Crespi, ospite del Camelot dal 2010, che non ha esitato nemmeno un momento a prendere il microfono e a unirsi al coro.
“Più che uno spettacolo è stata una vera festa, dove nell’entusiasmo collettivo, nulla è stato lasciato al caso. Gli ospiti hanno cantato e armati degli strumenti costruiti nei laboratori di animazione, hanno contribuito a tenere il tempo e a scandire con le loro mani ogni brano.
Si sono incontrate diverse generazioni, diverse esperienze, unite dalla gioia di cooperare e di partecipare, ognuno secondo le proprie capacità e possibilità e che ha regalato a tutti un’esperienza speciale, un momento da ricordare, un autentico abbraccio musicale. Un’esperienza bellissima che sicuramente resterà nei ricordi di tutti e che sicuramente diventerà un appuntamento fisso per la nostra Struttura. Al termine, sempre con la cornice musicale del coro e della sua band, la premiazione del nucleo vincitore: Roccia/Treno della Memoria; a ritirare la Coppa dei Giochi – dalle mani del presidente di 3SG Giacomo Peroni, del vicepresidente Martino Comani e dell’Assessore alle Attività Produttive Claudia Mazzetti – il sig. Danilo Moretti, Ospite del nucleo Roccia da pochi mesi, ma già in vetta alla classifica individuale delle medaglie vinte”.
Un ringraziamento va anche a chi ha contribuito all’organizzazione della manifestazione, tutta la squadra capitanata dalla Responsabile di Struttura Marusca Bianco, in particolare gli educatori Sara Macchi, Gianmaria Messina, Noemi Maccagnan e Greta Rossetti, le fisioterapiste Maria Uslenghi, Roberta Tarfano, Ilaria Martegani, Fabiola Paganini, Laura Maesani e il Chinesiologo Gaisky Zdravko, che insieme all’associazione di volontariato I Cavalieri di Camelot e all’associazione dei dipendenti di 3SG La Dama Del Lago hanno reso possibile questa bellissima festa, ogni anno più emozionante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.