
Incendio in discarica, il sindaco:”Attendiamo i rilievi di Arpa”
C'è moderata preoccupazione in paese e in Comune per l'incendio che ieri (mercoledì) ha interessato la discarica tra Gorla Maggiore e Mozzate. Zappamiglio: "Fiamme spente velocemente"

Quando a prendere fuoco è una discarica c’è sempre da stare all’erta. Ieri, mercoledì, è successo in quella che sorge tra i comuni di Gorla Maggiore e Mozzate, attorno alle 19, quando una nube nera e densa si è alzata nel cielo ed è stata visibile anche a chilometri di distanza.

Fortunatamente le fiamme sono state spente in meno di due ore e il rilascio di sostanze nocive nell’aria è stato limitato ma la paura è sempre tanta quando avvengono episodi di questo tipo.
Ne è consapevole il sindaco di Gorla Maggiore, Pietro Zappamiglio, che ha attivato i propri uffici comunali per monitorare la situazione: «Attendiamo i rilievi di Arpa che sta lavorando per verificare che tipo di sostanze siano state rilasciate – ha detto Zappamiglio – le fiamme hanno interessato il lotto di Mozzate ma non bisogna mai abbassare la guardia. Siamo in costante contatto con il gestore del sito e nei prossimi giorni avremo i verbali dell’agenzia ambientale regionale».
Tra i cittadini del paese, comunque, l’episodio non ha destato particolare allarme: «La Polizia Locale ha ricevuto solo una chiamata da parte di una cittadina preoccupata – sottolinea il sindaco -, questo significa che non c’è stata particolare preoccupazione da parte della popolazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.