“Insieme senza muri”, in migliaia a Milano per l’integrazione
Nel corteo anche l'assessore varesino Dino De Simone, Cgil Varese, Ballafon e tanti altri. Polemica la Lega Nord
In migliaia hanno sfilato a Milano per la manifestazione “Insieme senza muri”, la marcia in favore dell’accoglienza dei migranti.
Presenti tante associazioni per i diritti dei migranti, sindacati e comitati di base, sigle della sinistra radicale e antagonisti dei centri sociali. Al corteo partecipano diverse personalità tra cui il presidente del Senato Pietro Grasso, la portavoce dell’Unhcr Carlotta Sami, Emma Bonino, don Virginio Colmegna, e il fondatore di Emergency Gino Strada. Tra i varesini presenti, l’assessore del Comune di Varese Dino De Simone, insieme ad alcuni membri di Progetto Concittadino, Legambiente Varese, Umberto Colombo e i vertici di Cgil Varese, Thierry Dieng e i ragazzi della Cooperativa Ballafon e tanti altri.
La marcia è partita dai bastioni di Porta Venezia per proseguire fino a piazza della Repubblica, i Bastioni di Porta Nuova, viale Crispi, i Bastioni di Porta Volta, mentre in piazza del Cannone è stato allestito un palco per gli interventi finali e il concerto. Polemiche da parte della Lega Nord per bocca del segretario Matteo Salvini e del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni che ha dichiarato: «Avrei annullato la marcia in solidarietà ai poliziotti feriti dall’estremista islamico che ha colpito in stazione Centrale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.