Palio di Legnano, Legnarello fa festa fino a tarda notte
I festeggiamenti nella contrada giallo-rossa hanno animato la notte legnanese dopo l'undicesima vittoria al Palio di Legnano
La notte di Legnarello è stata dolcissima. La contrada giallo-rossa ha vinto, per la seconda volta negli ultimi tre anni, il suo undicesimo Palio di Legnano dopo la discussa vittoria del 2015 al fotofinish con Sant’Amborgio. Questa volta non c’è stata storia: Tittia (al secolo Giovanni Atzeni alla terza vittoria a Legnano) ha tagliato il traguardo con quasi un cavallo di vantaggio dal fantino di San Martino che è stato l’unico in grado di potersela giocare.
Un migliaio di contradaioli si sono portati via il crocione di Ariberto dal Carroccio e lo hanno portato per le strade della città fino alla chiesa di contrada. Come ogni anno non è stato risparmiato il rito del monumento dedicato al condottiero simbolo di Legnano, il cui capo è stato coperto coi colori della contrada vincitrice.
TUTTI GLI ARTICOLI SUL PALIO DI LEGNANO
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.