Passa il Giro d’Italia sulle strade del Varesotto
Dopo le 13 il passaggio della corsa rosa, nella lunga tappa tra il Biellese e Bergamo. Le info sulla corsa e sulla viabilità
Passa il Giro d’Italia sulle strade del Varesotto: la quindicesima tappa – da Valdengo a Bergamo, 199 km – ha toccato anche la zona più a Sud della provincia, al confine con quella di Milano.
La corsa rosa arriva dal Biellese (ieri la tappa con arrivo a Oropa), attraversa il Novarese, superando il Ticino al ponte di Oleggio. Di qui si risale appunto in provincia di Varese.

Primo paese interessato è Lonate Pozzolo, dove i ciclisti sono passati intorno alle 13.20, preceduti ovviamente dalla carovana (che transita con anticipo di 5-10 minuti): l’orario di passaggio varia a seconda della velocità media che terranno i corridori. La chiusura al traffico della Statale parte alle 11.30.
Segue il passaggio a Busto Arsizio, qui le info sulla viabilità e gli orari.
Da qui si proseguirà verso la zona di Castellanza e di Legnano (qui le info), lasciando la provincia di Varese.
L’arrivo della tappa è previsto a Bergamo, con il finale sul rettifilo di viale Papa Giovanni XXIII. Nel finale sono concentrate le asperità, che potrebbero regalare sorprese: due i Gran Premi della Montagna, a Miragolo San Salvatore (2° categoria) e a Selvino (3° categoria). Potete seguire il finale anche attraverso la Diretta di Bergamonews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.