Per Openjobmetis un inizio d’anno sopra le aspettative
Il cda approva il resoconto intermedio di gestione. Crescono i ricavi (+ 33,6%) e raddoppia l'utile. L'ad Rosario Rasizza: «Crescono i settori tradizionali ma anche i nuovi mercati, quello navale e l'agricoltura»
Per Openjobmetis, agenzia per il lavoro quotata nel segmento Star di Borsa italiana, il primo trimestre del 2017 è stato più che positivo. Il resoconto intermedio di gestione approvato dal cda rivela che la società è in crescita in tutti gli indicatori economici: i ricavi pari a 130,1 milioni fanno segnare un + 33,6%, rispetto allo stesso periodo del 2016, l’Ebitda, indicatore della redditività aziendale, si attesta a 4,1 milioni di euro (+59,7%), mentre l‘utile è pari a 2,3 milioni di euro contro un milione di euro del 2016 (+ 120,9%). Scende anche l’indebitamento netto da 40,8milioni del 2016 a 35,3 milioni del primo trimestre 2017.
«Il 2017 si apre con un primo trimestre sopra le aspettative, e con un miglioramento di tutti gli indicatori economici – commenta l’amministratore delegato Rosario Rasizza -. Questo trend positivo, iniziato nel corso dell’ultimo trimestre 2016, oltre a riflettere il positivo andamento del mercato della somministrazione in Italia, è sicuramente frutto di una strategia, che, oltre alla crescita nei settori tradizionali e consolidati, ha previsto l’esplorazione di nuovi ambiti come quello navale e dell’agricoltura. Le nuove divisioni e nuovi servizi che coniugheranno digitale e mondo del lavoro sono la sfida futura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.