![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Sap: “Occorre più che mai una efficace risposta politico-istituzionale”
Nota del Sindacato Autonomo di Polizia dopo la rissa e l'aggressione a due agenti messi in atto da uno straniero nella serata di giovedì 18 maggio
![polizia di stato](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/05/polizia-di-stato-611691.610x431.jpg)
Nota del Sindacato Autonomo di Polizia dopo la rissa e l’aggressione a due agenti messi in atto da uno straniero nella serata di giovedì 18 maggio
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Su quel marciapiede della via Beccaria di Gallarate, zona stazione, si respira ormai aria di illegalità diffusa. Come se non bastassero le annose problematiche di quella zona nevralgica della città, ad aggravare il già impegnativo impegno delle forze dell’ordine, si è aggiunta la stabile presenza, su quel fazzoletto di territorio, di un numero sempre più crescente di profughi; infatti, parrebbe che proprio uno di loro, dopo aver partecipato ad una rissa con altri due della sua stessa combriccola, avrebbe aggredito e ferito una agente della volante e un altro della polizia locale, il tutto per eludere il controllo di polizia.
Nella circostanza, neanche l’intervento coordinato di Polizia, Carabinieri e Polizia Locale è servito ad imprimere, al noto nigeriano, il doveroso rispetto della legge e delle istituzioni.
Eppure, nonostante la città di Gallarate possa contare sulla ottima competenza e la consolidata esperienza professionale del Vice Questore Mondora Fabio, nuova autorità locale di pubblica sicurezza, sull’attenzione del Sindaco ai temi della sicurezza, e malgrado gli innumerevoli controlli, arresti e le infinite denunce a piede libero già effettuati, lì l’illegalità appare stagnante. Risse, ritrovamenti di droga e bivacco di ubriachi molesti sono purtroppo la quotidianità. Probabilmente, anche a Gallarate, occorre più che mai una efficace risposta politico-istituzionale prima che sia troppo tardi e qualche altro mio collega si faccia male sul serio! Infine, oltre ad esternare compiacimento per l’efficace coordinamento tra le forze di polizia di Gallarate che, tutte insieme, ancora una volta, e nonostante tutto, hanno dimostrato impegno e professionalità, lasciatemi esprimere gli auguri di pronta guarigione agli agenti feriti ai quali va tutta la mia stima e gratitudine ed ai quali, lo spero vivamente, da parte dei loro comandi di appartenenza, venga assicurato un adeguato riconoscimento premiale.
Segretario Locale Gallarate
Sindacato Autonomo di Polizia
Christian Menduni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.