Una serata di corsa con “Busto di Sera”
Questa sera, venerdì 19 maggio alle ore 20 la partenza della tradizionale gara serale tra le vie di Busto
Torna oggi – venerdì 19 maggio – per le vie del centro storico di Busto Arsizio la quattordicesima edizione della “Busto di Sera”, la corsa podistica non competitiva aperta a grandi e piccini.
La manifestazione, organizzata dall’Atletica San Marco in collaborazione con l’Oratorio San Filippo, prevede due percorsi: uno di 5,5 km per gli adulti e una Mini Run da 1 km per i bambini delle scuole elementari.
La partenza sarà in via Galvani dalle ore 20 e il percorso si snoderà attraverso Corso Europa, piazza Santa Maria, Stazione Nord, via Foscolo, piazza San Giovanni, via Milano, via Zeppellini per concludersi nel Parco del Museo del Tessile.
Per tutti i partecipanti sarà possibile utilizzare gli spogliatoi e le docce dell’oratorio e rifocillarsi a fine gara allo stand gastronomico. Saranno premiati i primi 5 classificati tra gli atleti maschi e le atlete femmine. Al gruppo più numeroso invece verrà assegnato il trofeo Memorial Arturo Invernizzi.
Gli organizzatori, nell’augurarsi che possa ripetersi la cornice di atleti e di pubblico delle scorse edizioni, assicurano che l’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.
Un’ottima occasione per fare attività sportiva e festeggiare insieme nello scenario serale di Busto Arsizio.
Di seguito le informazioni essenziali:
RITROVO E ISCRIZIONI: dalle ore 19 presso Oratorio San Filippo via Don Albertario, 10 – Busto Arsizio
COSTO D’ISCRIZIONE: €4 quota unica – €1 Mini Run Under 11 – Gruppi entro giovedi 18 maggio inviando elenco all’indirizzo email: info@atleticasanmarco.it
PARTENZA GARA: da Via Galvani – ore 20 Mini Run – ore 20:30 14^ Busto di Sera per tutti
ARRIVO GARA: Parco del Museo del Tessile
SERVIZI AGGIUNTIVI: Docce e spogliatoi presso l’Oratorio San Filippo – Ampi parcheggi gratuiti limitrofi alla partenza – Servizio ambulanza e Assicurazione Deposito Borse custodito – Ampio ristoro finale – Possibilità di cenare in compagnia presso lo stand gastronomico
PREMIAZIONI: al termine della gara. Premi per i primi 5 atleti maschi e per le prime 5 atlete femmine mentre al Gruppo più numeroso il Trofeo Memorial Arturo Invernizzi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.