Al cinema con Tom Cruise
La saga torna al cinema giovedì 8 giugno, con un nuovo protagonista. Nelle sale anche "Una storia di amore e di tenebra" e "Quando un padre"
La Mummia torna al cinema giovedì 8 giugno, con un nuovo protagonista: nientemeno che Tom Cruise! Una squadra di archeologi e militari profana inconsapevolmente una cripta sepolta nel deserto, risvegliando dal suo sonno millenario la principessa Ahmanet. Inizialmente destinata a diventare regina, la giovane cedette alla tentazione del male e perciò venne imprigionata nelle dune.
La mummia, tornata in vita, intende ora lanciare una potente maledizione diretta all’umanità intera…
Natalie Portman è sceneggiatrice, produttrice, regista ed interprete di Sognare è vivere, nelle nostre sale dall’8 giugno.
Tratto dall’autobiografia di Amos Oz, Una storia di amore e di tenebra, il film narra l’infanzia dello scrittore a Gerusalemme, poco prima della costituzione dello Stato di Israele. I genitori di Amos, come molti altri ebrei, scamparono alle persecuzioni naziste trovando rifugio in Palestina. In particolare, la madre Fania si chiuse in se stessa, scivolando nella depressione; l’unica fonte di conforto per lei era rappresentata dal figlioletto, con cui giocava e inventava storie di avventure magiche.
Quando un padre, con Gerard Butler, uscirà al cinema il prossimo 8 giugno. Dane è un «cacciatore di teste» ed è convinto che solamente lavorando sodo potrà prendersi cura al meglio della propria famiglia. Così si impegna sempre duramente sul lavoro, trascurando di fatto moglie e figli. Verrà bruscamente costretto a rivedere le sue priorità quando il figlio maggiore si ammalerà gravemente.
Nel film recita anche Willem Defoe, nel ruolo di un collega e rivale di Dane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.