Arcisate Stabio: Maroni e Brianza incontrano il presidente del Ticino
Mercoledì 5 luglio, alle 14, nella sede della Regio Insubrica, si terrà un incontro tra il presidente di Regione Lombardia Maroni e il presidente del Canton Ticino Bertoli
“Mercoledì 5 luglio, alle 14, nella sede della Regio Insubrica, si terrà un incontro tra il presidente Maroni e il presidente del Canton Ticino Bertoli. Prendiamo in mano le redini della questione riguardante la Arcisate Stabio e, in breve, troviamo una soluzione positiva per i territori”. Lo ha dichiarato l’assessore di Regione Lombardia e delegata ai rapporti con la Svizzera Francesca Brianza che coordinerà l’incontro tra i due presidenti.
“In queste settimane – ha spiegato Brianza – alla Regio Insubrica il lavoro e’ stato intenso e assiduo. Grazie agli straordinari rapporti istituzionali fatti di continui contatti, si e’ riusciti a trovare soluzioni condivise per problematiche importanti come ad esempio quelle relative all’Albo delle imprese artigiane, la questione valichi o l’inquinamento del lago Ceresio che ha visto l’impegno di Regione Lombardia attraverso lo stanziamento di un milione di euro”.
“La Regio è stata strumento privilegiato per un confronto politico serio e schietto – ha proseguito l’assessore – e stupisce che ora venga fuori questa questione con grandi titoli sui giornali mentre, ai vari tavoli, si e’ sempre e solo chiesto l’avanzamento dei lavori del cantiere”.
“La nostra priorita’ – ha puntualizzato – e’ che questa linea ferroviaria costituisca un servizio soddisfacente per i territori e per i cittadini. Un collegamento che si aspetta da anni e che finalmente a dicembre vedra’ transitare il primo treno, fino alla messa a regime della linea che costituira’ un collegamento imprescindibile prima di tutto per i frontalieri”.
“Noi siamo estremamente concreti – ha concluso Brianza – e l’incontro di mercoledi’ tra i due presidenti fara’ in modo che la politica riprenda in mano le redini della situazione, con la sola ed unica volonta’ di dialogare e trovare una soluzione positiva che vada a beneficio di entrambi i territori”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.