Busto straccia la Bocconi 18-4
Partita letteralmente dominata dalla Busto Pallanuoto contro la squadra milanese. E ora il pensiero va già ai playoff
Vittoria come da copione nella penultima giornata del campionato di serie C maschile lombardo per la Busto Pallanuoto Paglini Renault (emigrata a Monza per la squalifica del campo), con i ragazzi di mister Salonia che non hanno problemi a firmare il successo per 18-4 contro i milanesi della Bocconi Sport. Dopo un primo tempo di studio i padroni di casa salgono di colpi nella seconda frazione, letteralmente dominata dai bustocchi che vanno a rete ben 5 volte. La questione è liquidata definitivamente nel terzo tempo con un altro parziale di 6-1 per Salonia e i suoi ragazzi che chiude anticipatamente ogni discussione.
«Partita che è stata per noi un semplice allenamento –commenta a fine gara il tecnico della Pallanuoto Busto– e che non ha avuto storia dall’inizio alla fine. È anche difficile mantenere la giusta concentrazione in partite del genere. Ormai è tutto fatto in preparazione dei playoff perché il campionato ha emesso già i suoi verdetti. La squadra sta bene e si è allenata bene e i ragazzi si stanno comportando ottimamente e da questo punto di vista non potrei chiedere di più. Vedremo cosa succederà il 24 e il 25 giugno».
Il riferimento del tecnico dei bustocchi è ovviamente alle semifinali e finali di Vigevano che metteranno in palio la promozione in serie B. Busto sfiderà i bergamaschi della Sport One Osio mentre l’altra sfida sarà quella tra i padroni di casa e Piacenza. Il campionato della Busto Pallanuoto Paglini Renault si chiuderà sabato 17 giugno nel match delle Piscine Manara con i bustocchi che ospiteranno la PN Treviglio alle 19.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.