Caso migranti, Lioi risponde ad Arturi

Dopo le critiche da parte dell’ex vicesindaco alla maggioranza, interviene l’assessore: «Serve partecipazione, non sterili polemiche»

cuveglio

L’ex vicesindaco se la prende con la maggioranza per come è stato gestito il “caso” dei migranti arrivati a Cuveglio, e la risposta non tarda ad arrivare. Lo fa l’assessore Territorio ambiente ed ecologia Giuseppe Lioi che in una nota di replica all’ex vice sindaco Giuseppe Arturi specificando che «nel suo intervento Arturi accusa infatti il sindaco di non aver informato nessuno di questo arrivo, e che anzi doveva indire un consiglio straordinario per comunicarne l’arrivo. Se il consigliere fosse stato presente, come suo dovere, ai recenti consigli comunali, avrebbe potuto avere qualsiasi chiarimento sulla questione. E’ superfluo comunque sottolineare che il rapporto di accoglienza è tra la prefettura ed una struttura privata».

Il botta e risposta, è bene specificarlo, è in questo caso all’interno della maggioranza: dopo l’avvicendamento da vice sindaco risalente all’anno scorso, Arturi è rimasto all’interno della maggioranza. Ora la critica al suo intervento arriva da un collega che siede anche lui fra i banchi dell’amministrazione, in giunta.

«Purtroppo però mi dispiace informare la cittadinanza che il consigliere non è stato presente per ben sette consigli comunali consecutivi, e non può avere una chiara idea della situazione complessiva sull’argomento – conclude Lioi – . L’amministrazione ha dei compiti da svolgere che derivano dal consenso che ha ricevuto dai cittadini, questi compiti possono essere portati a termine solo con l’impegno e la partecipazione, e non con sterili polemiche».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.