“Ciao Signor G”, alla Schiranna lo spettacolo omaggio a Giorgio Gaber
Luca Maciacchini alla Festa dell'Unità ricorda e omaggia il grande cantautore eretico
Farà tappa venerdì sera alla Festa de l’Unità “Ciao Signor G”, lo spettacolo di Luca Maciacchini in omaggio a Giorgio Gaber.
L’appuntamento è per le 21.30 nella sala intitolata a Laura Prati, dove l’attore e cantautore varesino proporrà una selezione degli show realizzati negli anni ’70, ’80 e ’90 dall’indimenticato artista milanese e dal paroliere Sandro Luporini.
Attualmente in tour fra Italia e Svizzera, Maciacchini sarà dunque alla Schiranna per «ricordare il Gaber intrattenitore, che mosse i primi passi in alcune trasmissioni televisive dando rilievo a una forma antesignana del moderno cabaret musicale e anticipando alcune scottanti tematiche di attualità fatte emergere poi in una denuncia sempre più severa dei mali del nostro tempo. Attraverso questa rivisitazione del personaggio e delle sue canzoni si darà risalto anche all’aspetto ironicamente incisivo di Gaber, inclusi i suoi connotati più “intrinsecamente” politici, con l’obiettivo di recuperare e tenere vivo un messaggio vitale per il destino dell’uomo, che per dirla con Gaber e Luporini, “anche suo malgrado, vuole vivere”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.