Dino Busti: “Mettiamo al centro la persona e i suoi bisogni”
Dino Busti, 80 anni, dopo aver segnato un'epoca con i suoi cinque mandati da sindaco, torna in scena e si candida alla guida della lista "Marchirolo in comune"
Dino Busti, 80 anni, dopo aver segnato un’epoca con i suoi cinque mandati da sindaco, torna in scena e si candida alla guida della lista “Marchirolo in comune”, con molti giovani e un programma elettorale “che – dice – mette al centro la persona e i suoi bisogni”.
“Se devo sintetizzare i tre punti del programma più importanti faccio fatica – dice Busti – perché abbiamo tante proposte per far tornare Marchirolo ad essere un paese ordinato, pulito e sicuro”.
“Vogliamo ridare vita al paese, partendo dal centro storico, il nucleo antico e cuore del paese”.
“Abbiamo un progetto importante per la scuola, a partire dalla scuola dell’infanzia con il completamento dei lavori con la predisposizione di spazi destinati alla distribuzione dei pasti, al gioco ricreativo e a laboratori per attività specifiche”.
“Ma soprattutto la nostra lista è convinta che solo con una presenza quotidiana e attenta si possa garantire al paese quello che i cittadini chiedono il decoro, la pulizia e la sicurezza, ma anche l’attenzione alle persone e ai bisogni della comunità che deve sempre guidare l’azione amministrativa. E questo è quello che garantiremo se verremo eletti”.
Dopo dieci anni di “riposo”, il sindaco storico di Marchirolo non sembra aver perso entusiasmo ed energie. A chi gli chiede “Ma chi te l’ha fatto fare?” Busti dice: “Ho lavorato con una bella squadra, con molti giovani e la mia idea era solo quella di mettere la mia esperienza al servizio del gruppo. I ragazzi mi hanno chiesto di candidarmi, e ho accettato, contagiato dal loro entusiasmo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.