![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Il risotto d’estate è al limone e rosmarino
L'ultimo corso Tigros della stagione è stato un vero regalo della chef stellata Marta Grassi: ricette semplici, con ingredienti facili da trovare ma dei sapori strepitosi
![Marta Grassi e il risotto d'estate](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/06/marta-grassi-e-il-risotto-d-estate-619186.610x431.jpg)
Un vero regalo, semplice e sorprendente, per l’ultima lezione della stagione: è quello che ha fatto ai corsisti dei corsi Tigros la chef novarese Marta Grassi, una stella michelin con il suo “menù gourmet per le sere d’estate”.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Cous cous al basilico, gamberi e verdure; risotto limone, rosmarino e calamaretti; Tumbler di yogurt greco ai frutti estivi e crumble. Questi i tre piatti realizzati, con ricette alla portata di tutti, cotture tradizionali, pochi elettrodomestici necessari (giudto un frullatore a immersione per montare la panna…).
Ma, soprattutto, dal gusto strepitoso: e tra di loro, quello più spettacolare è stato – ca va sans dire, visto che si tratta di una chef, e per di più stellata, novarese… – il risotto. Un risotto «che ho preparato per la prima volta per un corso che ho tenuto nella mia cucina dal titolo “cucinare con quel che c’è nel frigo”. E in effetti è andata così»
Marta Grassi, con il suo team formato dal marito Mauro, la storica collaboratrice Eleonora e la stagista Francesca – in arrivo dalla prestigiosissima scuola di cucina Alma, quella di Gualtiero Marchesi – era al suo terzo appuntamento in Tigros, ed è stata come sempre all’altezza, anche umanamente della stella Michelin che detiene da ben 18 anni «E spero vada ancora per molto così, perchè ci fa molto piacere».
![Marta Grassi e il risotto d'estate](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/06/marta-grassi-e-il-risotto-d-estate-619214.610x431.jpg)
Le ricette, con le dosi e i particolari, potrete trovarle, come al solito nel sito di Tigros.
Le preparazioni psso passo però, potete vederle fin da subito, nel nostro liveblog dedicato alla serata.
Se non vedete bene qui sotto, o lo guardate da mobile, cliccate qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.