“La ciclabile attorno al lago: una scoperta bellissima”
Da Verona a Siena: molti appassionati di due ruote hanno raccolto l'invito del raduno nazionale per scoprire un territorio che riserva molte sorprese
Sono circa venti ciclisti. Tutti amici, in gran parte pensionati. Arrivano da un paese della provincia di Verona: « Sono di Isola della Scala – racconta Luciano arrivato a Varese per il raduno nazionale di Fiab Ciclicità 2017 – Quando sono andato in pensione ho deciso di darmi da fare. Insieme a mia moglie e agli amici abbiamo aderito a Fiab. Per noi girare in bici è ormai una filosofia di vita: viaggiamo, conosciamo bellezze che altrimenti sfuggirebbero e tutto senza inquinare. Ovunque andiamo troviamo gente accogliente: insomma ogni tappa è una piacevole sorpresa».
L’arrivo a Varese li ha subito messi davanti a una delle bellezze paesaggistiche: « Abbiamo percorso la ciclabile lungo il lago di Varese. Noi ce la sogniamo: magari la facessero attorno al Garda…Abbiamo visto le ghiacciaie, il castello di Binadronno. Ogni volta che c’è un avento di Fiab noi partecipiamo: andare in bici è una possibilità alla portata di tutti. Non sono richiesti ingenti capitali o qualità fisiche straordinarie. Solo la voglia di stare insieme ed essere curiosi».
La ciclabile del lago è rimasta impressa anche a Franco che arriva da Siena: « Questo è un territorio che assomiglia alle nostre colline. La vostra provincia mi piace molto: c sono ombra e paesaggi stupendi. In auto tutta questa bellezza sarebbe sprecata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.