Pedemontana a rischio fallimento, Astuti: “Cosa dice Regione Lombardia?”

Il commento, preoccupato, del segretario del Pd e sindaco di Malnate, uno dei Comuni toccati dalla grande opera

Pedemontana - Foto Luca Sacchet

«L’ipotesi fallimento getta ombre sempre più cupe sul futuro di Pedemontana». È il commento di Samuele Astuti, segretario provinciale del Partito Democratico, in merito all’iniziativa presa ieri dalla Procura di Milano e relativa al bilancio 2015 della società che gestisce l’infrastruttura. Pedemontana verserebbe in stato di insolvenza: da qui la richiesta di dichiarazione di fallimento, con le controdeduzioni che potranno essere presentate il prossimo 24 luglio.

«I vertici della società sono certi della regolarità della loro condotta» prosegue l’esponente Pd nonché sindaco di Malnate, uno dei numerosi comuni del Varesotto toccati dall’infrastruttura. «Mi auguro davvero che sia così, perché altrimenti verrebbe messo a rischio il completamento dell’autostrada».

Astuti ribadisce poi la necessità di risposte concrete per il territorio chiamando direttamente in causa l’assessore regionale alla partita, Alessandro Sorte: «La gestione societaria, a quanto si apprende, è stata quantomeno opaca, e questo è assolutamente inaccettabile. Sul futuro di Pedemontana bisogna fare chiarezza al più presto: cosa dice l’assessore Sorte? Cosa ne pensa la Regione? Non possono tacere. Attendiamo quelle risposte che il territorio merita da tempo».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.