Prevenzione dell’ictus: controlli al Sant’Anna

Gli specialisti di neurologia e chirurgia generale saranno a disposizione per screening dalle 9 alle 13 di sabato 10 giugno

ictus generica

Sabato 10 giugno l’ospedale Sant’Anna a san Fermo della Battahlia (CO) ospiterà, dalle 9 alle 13, l’evento di prevenzione “L’ictus cerebrale: conoscerlo per saperlo affrontare”, organizzato da A.L.I.C.e onlus  e Asst Lariana.

I medici specialisti delle Unità Operative di Neurologia e di Chirurgia Generale ad indirizzo Vascolare e Toracico saranno a disposizione della popolazione nello Spazio Eventi (piano -1 rosso) per uno screening gratuito con controllo di pressione arteriosa, ricerca di eventuale fibrillazione atriale, valutazione delle arterie carotidi con ecocolordoppler e colloquio finale con il medico neurologo. Durante la giornata i volontari di A.L.I.Ce. Onlus distribuiranno materiale informativo.

Per chi volesse sottoporsi gratuitamente all’esame ecocolordoppler delle arterie carotidi, occorre prenotare ad A.L.I.Ce. Como al numero 335/1806901.

L’iniziativa è riservata alle persone con età superiore ai 60 anni. I posti sono limitati. Non serve l’impegnativa del medico di medicina generale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.