Studenti in concerto per la fine dell’anno scolastico
Anche quest’anno al Teatro “Fratello Sole” si è svolto il concerto di fine anno delle classi ad indirizzo musicale dell’Istituto “G.A.Bossi”
Anche quest’anno al Teatro “Fratello Sole” di Busto Arsizio si è svolto il tradizionale concerto di fine anno delle classi ad indirizzo musicale dell’Istituto “G.A.Bossi”.
La “Bossi Orchestra” è formata dagli alunni di prima, seconda e terza media del corso M per un totale di 72 elementi, preparati dai 5 insegnanti di strumento: Andrea Boscarino docente di chitarra, Stefania Gerra docente di violino, Vincenzo Ricci docente di pianoforte, Umberto Summa docente di percussioni e Teresa Vibrante docente di flauto traverso.
I docenti hanno sia accompagnato i ragazzi nelle loro performance che suonato in ensemble con due brani famosi di A.Piazzolla. L’orchestra si è esibita suonando brani di vario repertorio, da Mozart a B.Mars e Coldplay, per terminare con il suggestivo tema da “C’era una volta il West” di E.Morricone, creando un grande senso di appartenenza all’Istituto.
Lo spettacolo è stato realizzato anche grazie al coinvolgimento delle famiglie dei ragazzi e dalla coordinatrice della sezione musicale Antonella Aquilina.
Presenti allo spettacolo la dirigente scolastica Silvana Vitella, docenti e collaboratori dell’Istituto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.