Ultimo appuntamento con il cineforum delle Arti
Giovedì 8 giugno si chiude la stagione dei film commentato dal critico Angelo Croci
Giovedì 8 giugno si chiude il 2° ciclo di Cineforum con il film Ritratto di famiglia con tempesta del regista giapponese Hirokazu Kore-eda.
Al cuore della storia c’è Ryota, un padre assente e alla deriva. Aveva tutto: una consorte, un figlio e un altro romanzo da scrivere. Poi qualcosa è andato storto, la moglie gli ha chiesto il divorzio, il figlio lo vede soltanto una volta al mese, il romanzo è rimasto un’intenzione. Per sopravvivere lavora per un’agenzia investigativa. Ryota gira a vuoto e fatica a trovare il suo posto nel mondo e in quello di suo figlio. Poi una sera un ciclone si abbatte su Tokyo e sulla sua famiglia che trova riparo a casa della madre. La notte porterà consiglio e Kyoto proverà a riguadagnare la fiducia del figlio e a ‘scommettere’ questa volta sull’amore. Il vento si placa e una mattina tersa si prepara.
Come sempre introduzione e commento sono a cura del critico cinematografico Angelo Croci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.