Un corso BLS per festeggiare il premio “Giovani nel volontariato”
Sos Malnate Junior organizza un corso “BLS” sulle manovre di rianimazione il 17 e 24 giugno esclusivamente per under 30
“Ci è sembrata la cosa più giusta da fare per ringraziare chi ci ha scelto per rappresentare i giovani impegnati nel volontariato” motivano così i giovani di Sos Malnate l’idea di organizzare subito un corso per giovani under 30.
E’ passato un mese dal 29 aprile quando i giovani di SOS Malnate sono stati premiati dal CESVOV nel salone estense del Comune di Varese per mano del sindaco di Malnate Samuele Astuti e subito hanno deciso di mettersi d’impegno per organizzare, con l’aiuto degli istruttori di Sos, un corso BLS (Basic Life Support) sulla manovre di rianimazione specifico solo per giovani.
Il corso è organizzato in due sabati pomeriggio, dalle 14 alle 18, e più precisamente il 17 e il 24 giugno.
Il corso è gratuito ma è necessaria l’iscrizione on line obbligatoria all’indirizzohttps://goo.gl/3WJglb
E’ obbligatoria la presenza ad entrambi i pomeriggi. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà partecipato ad entrambi gli incontri. Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di 30 iscritti.
La sede degli incontri è Sos Malnate, via I Maggio 10 (Malnate). Porta n.4 (Parcheggio Via Monte Nero). Per informazioni: Marco Sarti, tel. 0332-428555info@sosmalnate.it www.sosmalnate.it
“Sono molto orgoglioso del nostro gruppo JUNIOR” conclude il Presidente di SOS Malnate Onlus Massimo Desiante “le attività sono sempre tante e di qualità. Il riconoscimento ottenuto fa molto piacere e sono molto contento delle attività organizzate: dai momenti formativi alle attività di volontariato e di promozione sul territorio, dal prossimo corso BLS a ‘Una settimana da Volontario’ che avrà luogo nel mese di luglio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.