Verde nei parchi, il Comune cerca associazioni che se ne occupino
L'amministrazione comunale e Agesp lanciano un appello alle associazioni che intendono collaborare per prendersi cura di una delle aree verdi cittadine

Da alcuni anni diverse associazioni, sia culturali che di volontariato, stanno operando sul territorio, collaborando in modo attivo e fattivo con l’Amministrazione Comunale ed Agesp nel mantenere puliti e ordinati alcuni parchi pubblici e nel garantire una costante e puntuale sorveglianza di tali aree. Si tratta, ad esempio, del club Folclore e Sport a Borsano, dei volontari del parco san Giuseppe, degli amici del parco Pastore a Beata Giuliana.
L’assessore Alberto Riva rivolge un appello alle associazioni intenzionate a seguirne le orme e a offrire un contributo concreto per il miglioramento e la valorizzazione delle aree verdi a presentare le proprie proposte di collaborazione: “I progetti che metteranno in evidenza la volontà di contribuire al bene comune saranno formalizzati con la sottoscrizione di una convenzione, in cui sarà previsto anche un contributo a titolo di rimborso spese”.
L’iniziativa punta a rinforzare il senso di cittadinanza e a responsabilizzare associazioni e persone sulla necessità di offrire il proprio contributo alla collettività per un miglioramento della qualità della vita di tutti.
Per informazioni contattare la segreteria di Agesp Attività Strumentali (0331398948).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.