Addio a Giancarlo Murgia, uomo della buona e bella politica
Il saluto della direzione del Pd di Busto Arsizio a Giancarlo Murgia, storico militante che se ne è andato nella notte tra sabato29 e domenica 30 luglio
Il saluto della direzione del Pd di Busto Arsizio a Giancarlo Murgia, storico militante che se ne è andato nella notte tra sabato29 e domenica 30 luglio
Quando i partiti sembrano sempre meno comunità, e sempre di più luoghi di scontro e inimicizie, il circolo di Busto Arsizio vorrebbe dire che non è così. Nella notte di sabato è mancato l’amico e compagno Giancarlo Murgia.
Gli iscritti e i militanti si stringono alla moglie e ai figli, ai nipoti, con immenso affetto. Giancarlo non è stato fortunato. Ci lascia presto , dopo aver combattuto tante battaglie con le malattie. Però non ha fatto mai mancare la sua presenza, le sue idee, la sua voglia di esserci.
Una vita spesa a lavorare, quando poteva, per il PCI, il PDS, i Ds e poi il PD. In maggioranza o in minoranza, ma pacato, ragionevole e dialogante, ha influito positivamente su tanti di noi. Vogliamo ricordarlo con un comunicato. Un uomo della buona e bella politica. Un uomo buono e corretto. Un militante nel senso più altro del termine.
Ciao Giancarlo Murgia. Che il tuo esempio ci guidi.
Direzione Pd Busto Arsizio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.