“Cislago Cuore” regala due defibrillatori ai carabinieri
Si è tenuta martedì mattina al comando provinciale di Varese la consegna dei due defibrillatori, ceduti in comodato d'uso, dall'associazione “Cislago Cuore Onlus”
Si è tenuta ieri mattina al comando provinciale di Varese la consegna dei due defibrillatori, ceduti in comodato d’uso, dall’associazione “Cislago Cuore Onlus” alla compagnia di Varese e alla stazione dei carabinieri di Cislago parte della compagnia di Saronno. “Nessuno come i militari – hanno spiegato dal sodalizio – sono sempre presenti e in prima linea come i militari e in tutte quelle circostanze in cui un rapido intervento fa la differenza la disponibilità di questo strumento è davvero vitale”.
“Da questo punto di vista – ha continuato il comandante provinciale dei carabinieri, Claudio Cappello – i militari una specifica formazione ricevuta da Areu che unita ai nuovi defibrillatori ci permette di offrire un servizio in più ai cittadini”. Presente alla consegna oltre a numero uno della compagnia di Saronno il capitano Pietro Laghezza, Marzia Campanella assessore al Progresso del comune di Cislago che con 7 defibrillatori presenti sul territorio comunale e 350 persone che hanno sostenuto il corso si conferma in prima linea sulla gestione di questo genere di emergenze sanitarie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.