Con un libro tra terra e cielo
Sarà un'occasione imperdibile e preziosa per gli amanti dell'arte, della buona lettura e per i bibliofili che potranno trovare un'ampia scelta di titoli di grande successo
Appuntamento da venerdì 21 luglio 2017 al Civico Museo “Parisi-Valle” di Maccagno dove, incastonata nella preziosa cornice deĺla Mostra Tra terra e cielo di Danila Denti, si inserisce sino al 20 agosto una rassegna intitolata “Con un libro tra terra e cielo“, a cura della Libreria Cerutti&Pozzi di Luino.
La proposta di un connubio tra opera d’arte e libro, tra foglio d’acquerello e foglio di carta stampata, tra segno e parola, è stata accolta con entusiasmo dal padrone di casa, il Sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera e dall’artista Danila Denti, che con generosità lascerà giocare le sue seducenti creazioni con le suggestive provocazioni della lettura.
Nasce così una mostra nella mostra, dove il libro e le seduzioni deĺl’arte diventano co-protagonisti per un’estate al Museo di grande spessore.
Sarà un’occasione imperdibile e preziosa per gli amanti dell’arte, della buona lettura e per i bibliofili che potranno trovare un’ampia scelta di titoli di grande successo. Non mancherà uno spazio dedicato ai libri per bambini e ragazzi,a quelli in lingua straniera,nonché a quelle edizioni più ricercate e curiose tutte da scoprire e da sfogliare.
In occasione della Festa del libro, il civico Museo “Parisi-Valle” resterà aperto al pubblico tutti i sabati, dalle ore 21 alle 23.
Da segnare in agenda anche due incontri con l’autore:Maurizio Miozzi.
Sabato 5 agosto 2017 ore 21.30
Biskra un emigrante racconta
Sabato 12 agosto 2017 ore 21.30
Luino di ieri e oggi
Gli orari della mostra sono gli stessi del Museo:
Venerdì ore 15-19
Sabato ore 10-12, ore 15-19 e ore 21-23
Domenica ore 10-12, ore 15-19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.