Federica Cesarini in semifinale ai Mondiali
L'azzurra della Canottieri Gavirate vince la batteria del doppio leggero. Ai recuperi Biolcati, Broggini e Calabrese
Una semifinalista e tre ai recuperi: questo il bilancio varesotto della prima fase di regate ai campionati mondiali under23 di canottaggio, in corso di svolgimento a Plovdiv in Bulgaria.
A vincere la propria batteria e avanzare nel tabellone è Federica Cesarini, la più attesa del quartetto nostrano in maglia azzurra: la giovane della Canottieri Gavirate, sul doppio leggero insieme ad Allegra Francalacci, ha preso il comando della regata nei primi 500 metri e ha subito guadagnato sufficiente terreno sulle barche rivali. Chiusura senza problemi per l’Italia (foto Perna/Canottaggio.org) davanti a Canada e Giappone.
Niente da fare nella regata inaugurale invece né per l’otto femminile di Ilaria Broggini e di Veronica Calabrese, né per il due senza senior di Christian Biolcati.
L’ammiraglia rosa era posizionata in una batteria difficilissima dominata da Usa e Russia e si è dovuta accontentare del terzo posto che però non garantisce la semifinale.
La barca di Biolcati (che rema con Andrea Guanziroli) è rimasta lontana dalle migliori della propria prova e non è andata oltre la quinta posizione in una regata vinta dalla Francia. Venerdì mattina sono in programma i ripescaggi, dal pomeriggio le semifinali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.