Il Varese sfida il Pisa in Tim Cup
Domenica 30 luglio (ore 20.30) all’Arena Garibaldi il primo turno della coppa nazionale. Attese più di 5000 persone
Sarà un esordio con i fiocchi per il Varese di Salvatore Iacolino, che domenica 30 luglio (ore 20.30) scenderà in campo all’Arena Garibaldi per affrontare il Pisa. La gara sarà la prima uscita ufficiale per le due squadre e sarà valida per il primo turno di Tim Cup – la vecchia Coppa Italia – con eliminazione diretta. Chi vince, avanza nel tabellone principale.
QUI VARESE
I biancorossi arriveranno a Pisa dopo aver completato il ritiro a Chatillon e con una sola partitella nelle gambe. Difficile pensare di poter impensierire i nerazzurri, che puntano al ritorno immediato in Serie B, ma nel calcio le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Mister Iacolino dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Frigione in porta, Ferri e Bruzzone centrali, Granzotto a sinistra e Battistello adattato a destra dopo l’infortunio di Ghidoni. A centrocampo il regista sarà Magrin, supportato da Palazzolo e Monacizzo, mentre in attacco Rolando dovrebbe agire alle spalle di Molinari e Longobardi.
QUI PISA
Altissima l’attesa in città per l’esordio stagionale della squadra davanti al proprio pubblico. Sono attesi più di 5000 tifosi e i biglietti per la curva sono andati esauriti già da venerdì. La società sta lavorando bene sul mercato per cercare di tornare subito in Serie B dopo la passata sfortunata stagione, che ha portato alla retrocessione con Gennaro Gattuso in panchina. Ora sulla panchina siede una vecchia conoscenza del Varese: Carmine Gautieri. Nel suo 4-3-3 dovrebbe trovare spazio al centro dell’attacco Umberto Eusepi, un altro che ha giocato al “Franco Ossola”.
La diretta di VareseNews è già attiva (link). Potrete commentare in diretta e interagire con twitter e Instagram tramite gli hashtag #direttavn e #pisavarese
Pisa – Varese (probabili formazioni):
Pisa (4-3-3): Cardelli; Birindelli, Carillo, Lisuzzo, Mannini (Longhi); Verna, Gucher, Di Quinzio; Masucci, Eusepi, Negro.. All.: Gautieri.
Varese (4-3-1-2): Frigione; Battistello, Bruzzone, Ferri, Granzotto; Palazzolo, Magrin, Monacizzo; Rolando; Molinari, Longobardi. All.: Iacolino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.