Incendio doloso vicino ad un distributore di benzina: arrestato un 41enne
Le fiamme si sono sviluppate attorno a mezzanotte in via San Gottardo. Accertata la matrice dolosa il responsabile è stato fermato dopo due ore e arrestato
La Polizia cantonale ha arrestato nella notte un uomo di 41 anni accusato di essere l’autore dell’incendio scoppiato attorno a mezzanotte a Bellinzona.
Il rogo, che si è sviluppato nelle vicinanze di un distributore di benzina in via San Gottardo, è stato segnalato da un cittadino che con un estintore ha cercato di domare le fiamme fino al giungere dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i pompieri di Bellinzona, agenti della Polizia cantonale e della Polizia della città di Bellinzona. Dopodiché è stato predisposto un perimetro di sicurezza a circa 300 metri dall’evento, provvedendo al contempo a chiudere al traffico via San Gottardo, via Ripari Tondi e il vicino sottopassaggio, per poi far sgombrare persone e veicoli dalla zona di pericolo.
Accertata da subito la matrice dolosa dell’incendio è stato predisposto un dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale in collaborazione con la Polizia della città di Bellinzona. Dispositivo che, grazie alle informazioni raccolte sul posto, ha portato al fermo, poco prima delle 2 di questa notte in via San Gottardo a Bellinzona, di un 41enne cittadino italiano della provincia di Crotone, che in seguito è stato posto in arresto.
L’ipotesi di reato nei suoi confronti è di incendio intenzionale. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.