Milano ricorda le vittime della strage di Nizza
Il Presidente Bertolé: “Milano non dimentica nessuna vittima della violenza terroristica. La città è vicina al dolore dei due cittadini milanesi che un anno fa persero la vita nell’attentato”
Nella serata del 14 luglio di un anno fa, ad ammirare i fuochi d’artificio che illuminavano il mare al largo della Promenade des Anglais non c’erano solo francesi: c’erano persone provenienti da decine di Paesi diversi, accorsi a Nizza per celebrare una festa nazionale consacrata dalla storia moderna quale ricorrenza internazionale dei valori di uguaglianza e solidarietà tra gli uomini.
Allo stesso modo, il ricordo della strage compiuta da un attentatore – che scagliandosi ad alta velocità sulla folla alla guida di un camion uccise 87 persone – è diventato un dovere e un dolore condiviso da tutti i Paesi democratici: le vittime erano francesi, marocchine, americane, tunisine, tedesche, brasiliane ed anche italiane.
Per ricordarle tutte, il presidente del Consiglio comunale di Milano, Lamberto Bertolé, a nome del Comune e della città intera, si è recato questa mattina sulle tombe dei due cittadini milanesi che quel giorno persero la vita, Mario Casati e Maria Grazia Ascoli, unendosi al Cimitero di Baggio e al Cimitero Maggiore ai familiari e agli amici per un momento di raccoglimento.
“Il dolore per l’accaduto e la vicinanza alle famiglie delle vittime restano vivi nel cuore della nostra città anche oggi – ha sottolineato il presidente Bertolé -. Così come forte ed unanime resta la condanna di ogni forma di violenza terroristica, che purtroppo nei mesi successivi alla strage di Nizza non ha smesso di colpire decine e decine di persone innocenti, in Europa e non solo. Milano non dimenticherà nessuno di loro”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.