Monsignor Delpini: la prima messa da Arcivescovo nella sua Jerago

Questa mattina monsignor Mario Delpini, nuovo Arcivescovo di Milano, ha voluto essere nel suo paese, insieme ai compaesani, agli amici e ai parenti che lo hanno visto bambino e oggi lo hanno salutato nel nuovo importante incarico

Ha celebrato la sua prima messa da Arcivescovo nella sua Jerago.

Galleria fotografica

A Jerago la prima messa del nuovo Arcivescovo di Milano 4 di 9

Questa mattina monsignor Mario Delpini, nuovo Arcivescovo di Milano, ha voluto essere nel suo paese, insieme ai compaesani, agli amici e ai parenti che lo hanno visto bambino e oggi lo hanno salutato nel nuovo importante incarico dopo l’attribuzione papale, avvenuta venerdì 7 luglio.

Nato a Gallarate il 29 luglio 1951, monsignor Delpini è cresciuto a Jerago con Orago insieme ai suoi 5 fratelli.

A Jerago ha frequentato la parrocchia di San Giorgio e le scuole del paese fino alla quinta elementare, mentre le scuole medie e i due anni del ginnasio li ha passati nella scuola statale di Arona, al Collegio De Filippi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Jerago la prima messa del nuovo Arcivescovo di Milano 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.