Notte in stazione per i richiedenti asilo di Busto

Questa mattina in Prefettura è in corso una riunione per organizzare la giornata e vedere se si riesce a trovare una soluzione

Protesta profughi giorno 2

Hanno trascorso la notte alla Stazione dello Stato di Varese i richiedenti asilo del centro di via dei Mille di Busto Arsizio che ieri hanno lasciato la struttura a cui sono affidati per incontrare il Prefetto.

Galleria fotografica

La protesta dei richiedenti asilo: il secondo giorno 4 di 9

 I profughi, un centinaio in tutto, sono arrivati ieri pomeriggio attorno alle 13 con valigie e borsoni, seriamente intenzionati a non far ritorno a Busto Arsizio nella struttura gestita dalla KB srl (posizione ribadita anche con alcuni striscioni).

L’incontro in Prefettura con una delegazione dei richiedenti asilo c’è stato, ma non ha sbloccato la situazione e gran parte dei richiedenti asilo non ha voluto fare ritorno a Busto. La notte comunque è trascorsa tranquilla, con la Polizia a presidiare il gruppo rimasto a Varese.

Questa mattina in Prefettura è in corso una riunione per organizzare la giornata e vedere se si riesce a trovare una soluzione.

LEGGI > La lunga giornata di protesta dei richiedenti asilo di Busto Arsizio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La protesta dei richiedenti asilo: il secondo giorno 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.