Piede d’oro: bis di Borgnolo, prima gioia per Vasconi
A Golasecca vince il portacolori del Cus Insubria, già primo a Verghera. Tra le donne fa centro l'atleta del Team Di-Bi
Seconda vittoria in pochi giorni per Matteo Borgnolo nel circuito podistico del Piede d’Oro: il portacolori del Cus Insubria bissa il successo di Verghera di Samarate e vince anche la 4a edizione della “Run for Avis” che si è disputata questa mattina – domenica 9 luglio – a Golasecca.
Percorso nervoso e interamente sterrato quello scelto dalla Podistica Mezzanese per l’appuntamento odierno; Borgnolo ha corso gli 11 chilometri in 40’37” e ha preceduto di 17″ il rivale più vicino, Stefano Bianco di Casorate. A podio anche Rachid Argoub (Whirlpool) con un tempo di 41’52”; a seguire Giuseppe Bollini (Circuito Running) quarto, Marco Tiozzo (Whirlpool) quinto e poi – via via – Ravelli, Roberts, Coltro, Brambilla e Rossi a chiudere la top ten.
Ricca di emozioni anche la prova femminile, con la favorita Sabina Ambrosetti costretta al ritiro dopo una caduta al quarto chilometro. Gran gara di Eugenia Vasconi (Team Di-Bi), che chiude la fatica in 49’27” e va a cogliere il primo successo stagionale nel circuito con un vantaggio piuttosto netto sulle avversarie. Podio anche per Marta Dani (Valbossa) in 51’16” ed Elena Soffia (Cassano Magnago) in 52’23”. Quarta e quinta, rispettivamente, Barbara Pierini (Valbossa) e Giuseppina Verga (Team Di Bi).
La gara di Golasecca ha visto ai nastri di partenza ben 550 atleti, scattati alle 8,30 in punto dal centro sportivo Piero Torriani. Accanto alla “Mezzanese” nell’organizzazione della corsa si sono schierati l’Avis di Somma Lombardo e la Pro Loco di Golasecca oltre alle amministrazioni comunali dei due paesi.
Settimana prossima l’appuntamento con il Piede d’Oro sarà ad Abbiate Guazzone.
PIEDE D’ORO 2017 – Tutte le notizie su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.