Rally del Casentino, attesa per Crugnola e Dipalma
I due varesini, su R5, sfidano il leader Rossetti e le tante vetture WRC. Al via anche Comendulli, fresco di Trofeo Twingo di zona
Terzo appuntamento della IRCup, uno dei campionati rallystici più quotati d’Italia, che tra oggi – venerdì 7 – e domani fa tappa in Toscana con il 35° Rally Internazionale del Casentino.
Tra i protagonisti più attesi della manifestazione ci sono anche due piloti varesini, entrambi dotati di vetture R5 e quindi chiamati a colmare a colpi di classe il gap con i concorrenti a bordo delle WRC. Parliamo di Andrea Crugnola e Giò Dipalma, entrambi pronti a disputare una prova di alto profilo.
Crugnola è secondo in classifica nella IRCup alle spalle di Rossetti il quale, con due successi in due gare, ha messo una seria ipoteca sul successo finale. Andrea però è il più valido antagonista del capoclassifica e questa volta avrà al suo fianco il navigatore delle grandi occasioni, Michele Ferrara, sulla Ford Fiesta (numero 4, nella circostanza) con cui ha disputato le prove precedenti.
Dipalma, che ha dato forfait al “Ticino”, vuole riprendere subito quota e si schiera al via con una Skoda Fabia navigata come di consueto da “Cobra”; sulle fiancate la tabella numero 16. Per il malnatese non ci sono velleità di classifica in IRCup, visto che ha raccolto solo tre punti all’esordio al Rally Lirenas.
Oltre ai già citati Rossetti-Mori (Skoda Fabia R5) e ai due varesini, tra i più accreditati al successo finale ci sono i vari Pedersoli, Sossella (con Lele Falzone), Alessandro e Felice Re, tutti con vetture WRC.
In gara anche un altro pilota nostrano, il costante Paolo Comendulli che nel frattempo si è aggiudicato il Trofeo Renault Twingo di Zona, risultato certificato con il terzo posto di classe ottenuto settimana scorsa al Camunia Rally. Al Casentino il pilota valcuviano gareggerà insieme a Marika Guerra su una Twingo di classe R2B. Tra i navigatori, presente infine anche Daniele Rocca insieme all’elvetico Kim Daldini.
IRCup – Classifica dopo 2 prove
1) Rossetti 107; 2) CRUGNOLA 80; 3) A. Re 77; 4) Pinzano 51; 5) Dal Ponte 46.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.