Sulla strada del nuovo Milan il primo ostacolo è Devis Mangia

L'allenatore ex Varese guida l'Universitatea Craiova che sfiderà i rossoneri nei preliminari di Europa League

calcio devis mangia csu craiova

L’euforia per il clamoroso acquisto di Leonardo Bonucci ha un po’ distolto i tifosi del Milan dall’altra notizia odierna: il sorteggio per il turno preliminare di Europa League che i rossoneri dovranno affrontare il 27 luglio e il 3 agosto.

Sulla strada della squadra di Montella ci sarà una formazione romena, l’Universitatea Craiova, nome che a una prima lettura non suscita particolari attenzioni, salvo poi ricordarsi che la guida tecnica della squadra è… targata Varese.

L’allenatore del Craiova è infatti Devis Mangia, il mister milanese che guidò il Varese 1910 tra il 2004 e il 2007 e poi tornò a Masnago con il ruolo di tecnico della formazione Primavera nel 2010-11 (quando arrivò a un passo dalla vittoria dello scudetto).

Mangia, che dopo la bella esperienza in under 21 ha raccolto poche soddisfazioni (Spezia, Bari, Ascoli) ha scelto di ripartire proprio dall’Universitatea Craiova che lo ha annunciato a maggio. Con i biancoazzurri rumeni – quinti nello scorso campionato – Mangia avrà subito l’occasione di riassaporare il grande calcio con l’Europa League. Certo che però l’accoppiamento con il Milan è già una “mission impossible” per una formazione che in campo si affida a un altro italiano, Fausto Rossi, centrocampista di scuola Juve con esperienza in Primera Division spagnola.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 14 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.