Torna la festa della Croce Rossa
Ballo, buon cibo e incontri formativi sul numero unico d’emergenza, il 112
Ogni sera ricco stand gastronomico. Per il resto musica, ballo, amicizia e solidarietà. Torna, come da diversi anni a questa parte, la festa della Croce Rossa di Gavirate, che a ben scrivere si chiama “del Medio Verbano” al lungolago di Gavirate, che assicura sempre fresche serate in riva al lago.
Si inizia venerdì sera con la musica dei “Danno Acustico” e per chi ha voglia di cimentarsi ci sarà anche la scuola di ballo “New harmony dance” che renderà provetti ballerini quanti vorranno partecipare alla serata.
Sabato la giornata partirà con un momento di formazione: come funziona il numero unico 112.
«L’evento fortemente voluto dal nostro comitato prevede attraverso le amministrazioni comunali la diffusione della conoscenza del NUE», dicono gli organizzatori. L’appuntamento è promosso da Areu e si rivolge ai cittadini e alle amministrazioni comunali per promuovere il numero unico d’emergenza e la applicazione per smartphone”Where are U”
Durante l’incontro – a cui parteciperà il responsabile di Soreu Laghi Guido Garzena – oltre a presentare a coloro che ignorano i fondamenti della gestione delle emergenze verranno spiegate e fatte sentire varie chiamate giunte al 112. L’appuntamento è per le ore 17.
In serata si balla e si canta latino americano.
Domenica esposizione di auto Abarth, pranzo, pomeriggio dedicato ai bimbi con con “pompieropoli”. Cena e serata con ballo liscio cui seguirà estrazione dei numeri della lotteria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.