Un giro virtuale nel festival “black” della città
Questa settimana l'account Instagram di VareseNews sarà gestito da "Black and Blue Festival", che ci porterà tra concerti e appuntamenti
Entriamo nel mondo del blues e del gospel. Questa settimana l’account Instagram di VareseNews sarà gestito da “Black&Blue Festival” che ci porterà tra concerti e appuntamenti con alcuni dei migliori artisti della musica nera.
Il festival è iniziato venerdì 7 luglio dal centro di Varese, è continuato sabato e domenica ai Giardini Estensi e continuerà tutti i giorni fino al 12 luglio in diversi luoghi della città, tra cui l’Isolino Virginia. Qui trovate tutto il programma del festival “Black and Blue” ma la musica continuerà anche con il “Gospel Festival”. Intanto, potete restare aggiornati e scoprire curiosità, seguendoli sul nostro account Instragram.
Cos’è Black&Blue Festival?
È iniziato @blackbluefestival, il festival che da 17 anni porta a #Varese il meglio della musica afroamericana con un’attenzione particolare al blues e alle sue contaminazioni. In questi giorni (dal 7 al 12 luglio) vi porteremo #convaresenews tra le vie del centro storico, nella ormai tradizionale ma sempre suggestiva cornice dei Giardini Estensi del @comunedivarese, al @sacromontedivarese e a Villa Toeplitz e poi giù fino al Lago di Varese e all’ @isolinovirginia. Sarà la musica black a far rivivere i più bei luoghi della nostra provincia: Linda Valori, Danny Bryant (UK), Kent Duchaine (USA) per un concerto-crociera blues in barca in stile Louisiana sul Lago di Varese, Ray Wallen (UK) per un concerto al tramonto sull’Isolino Virginia. Tra le novità di quest’anno la sinergia con Varese Gospel Festival (dal 12 al 16 luglio) ed il progetto #VareseSummerSoul, che mira a rendere la città di Varese capitale della musica black e meta turistica per il pubblico di appassionati. Il programma, i “consigli per l’estate” -ovvero piccoli itinerari che abbinano i concerti del festival a gite fuori porta alla scoperta del nostro territorio e menù a tema su: www.varesesummersoul.it.
#CONVARESENEWS
Questo progetto è iniziato nei primi giorni di gennaio dal titolo #conVareseNews. All’inizio siamo andati fino a Londra con Anna Prandoni. Poi siamo stati dieci giorni tra le aule di Castellanza con la Liuc e dieci all’Università Insubria. Erica Gasparini ci ha raccontato Villa Panza e il lago e in futuro ci saranno altri ospiti. Abbiamo deciso di affidare il nostro profilo Instagram a diverse persone o realtà. Diamo loro nome e password chiedendo di raccontare, tramite gli scatti, storie e mondi.
Tutti i partecipanti di #CONVARESENEWS
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.