Lego e fotografia, in mostra “Bricks & Pics”
Le immagini, selezionate tra le più votate del gruppo Fotografia costruttiva sono in mostra fino al 15 settembre
Fotografia Costruttiva è in mostra a Milano presso Auxologico Procaccini, il nuovo poliambulatorio dell’Istituto Auxologico che da spazio agli artisti.
Le costruzioni più famose del mondo, e gli omini gialli che le abitano, sono protagonisti di “Bricks & Pics. Costruttori di storie”, una mostra fotografica che promuove il gioco come strumento per stare bene, per accorciare le distanze e per facilitare l’incontro tra generazioni.
La galleria fotografica è allestita nelle sale d’aspetto della nuova struttura di Auxologico (Istituto di Ricerca e Cura con sedi in Lombardi e Piemonte), un luogo progettato per accogliere i pazienti in un clima piacevole e rilassante, nell’area urbana situata tra China Town e la Fabbrica del Vapore.
Le immagini, selezionate tra le più votate del gruppo Fotografia costruttiva – fondato e amministrato da Alessio Varisco – sono accompagnate da una didascalia che racconta la storia di ogni scatto; così, si scopre che dietro all’obiettivo della macchina fotografica, si ritrovano tre generazioni: adulti, bambini, nonni e nipoti uniti per progettare e costruire opere davvero “piccole” – ma di grande fantasia.
“Bricks & Pics. Costruttori di storie” inaugura il progetto “Auxoarte. Cresciamo con l’arte” uno spazio insolito dove si organizzano mostre e incontri per favorire la diffusione dell’arte e l’incontro degli artisti con nuovo pubblico.
La mostra è aperta al pubblico e gratuita, tutti i giorni fino al 15 settembre 2017.
Bricks & Pics. Costruttori di storie
presso Auxologico Procaccini
Fino al 15 settembre 2017
Lun – sab 8.30 – 20.00
Ingresso libero
M5 Monumentale – TRAM 10, 14 e 12
Via Niccolini 39, Angolo Via Procaccini Milano – M5 Monumentale
https://www.auxologico.it/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.