Milano ricorda i suoi arcivescovi: oggi Schuster, domani Martini
A pochi giorni dalla morte di Tettamanzi flusso ininterrotto di fedeli sulla sua tomba
A pochi giorni dalla scomparsa (5 agosto 2017) del cardinale Dionigi Tettamanzi, alla guida della Diocesi ambrosiana dal 2002 al 2011 – sulla cui tomba ogni giorno in Duomo sosta un flusso ininterrotto di fedeli in preghiera – Milano ricorda due tra i vescovi più amati di cui cade l’anniversario della scomparsa.
Oggi, mercoledì 30 agosto, alle 17.30, sarà celebrata in Duomo la Messa in memoria del beato cardinale Alfredo Ildefonso Schuster (Arcivescovo di Milano dal 1929 al 1954) nell’anniversario della sua morte (30 agosto 1954). La liturgia sarà presieduta da monsignor Angelo Mascheroni, vescovo ausiliare emerito della Diocesi di Milano. La celebrazione sarà trasmessa su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) e su www.chiesadimilano.it.
Domani, giovedì 31 agosto, per il quinto anniversario della morte (31 agosto 2012) del cardinale Carlo Maria Martini (Arcivescovo di Milano dal 1979 al 2002), alle 17.30, in Duomo l’amministratore apostolico, il cardinale Angelo Scola, presiederà la Messa in suo ricordo. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), www.chiesadimilano.it e Radio Mater.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.