Referendum sull’autonomia, Antonelli chiama a raccolta i sindaci lombardi
Assemblea a MalpensaFiere il 20 settembre in vista dell'appuntamento col voto (consultivo) per tutti i cittadini lombardi. Invitati 1500 sindaci
Il sindaco di Busto Arsizio chiama a raccolta i 1500 sindaci lombardi a MalpensaFiere per un grande incontro sul tema del referendum consultivo per l’autonomia del 22 ottobre (qui trovate le informazioni necessarie a comprendere di cosa si tratta).
Il prossimo 20 settembre, infatti, uno dei padiglioni del polo fieristico sarà teatro di una mattinata di approfondimento sul tema al centro del referendum consulutivo voluto dal presidente della Regione Roberto Maroni. Sarà proprio il governatore lombardo ad aprire la kermesse bustocca e a chiuderla, insieme al sindaco Emanuele Antonelli.
Durante la mattinata si alterneranno sul palco il docente universitario e costituzionalista Stefano Bruno Galli che approfondirà il tema del referendum e della costituzione, il presidente dell’Unione degli Industriali della provincia di Varese Riccardo Comerio, che interverrà sul tema dell’autonomia e delle imprese, l’assessore regionale Giovanni Fava sulle modalità di voto. Alle 13 verrà aperto il dibattito.
All’appuntamento sono stati invitati gli amministratori dei 1500 comuni lombardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.