Rotonda sul viale della gloria sì o no? Intanto la Coop avanza
La prossima settimana sarà decisiva per sapere se lo storico viale alberato verrà modificato per la viabilità del nuovo supermercato che sta sorgendo dietro il Borri
Mentre proseguono senza sosta i lavori dell’impresa Alfano costruzioni, che sta realizzando la nuova Coop che aprirà i battenti tra via Pisacane e via Mameli (proprio dietro l’ex-calzaturificio Borri), non sembrano registrarsi novità di sorta sulla viabilità attorno al nuovo supermercato.
Il dilemma della rotatoria su viale Duca d’Aosta non è stato ancora risolto: farla o non farla? Salvare lo storico viale alberato e le sue chiome o risolvere un problema viabilistico che si presenterà al primo giorno di apertura del supermercato?
Per il momento non è dato sapere, in via ufficiale, quale strategia abbia seguito l’amministrazione comunale e il sindaco Emanuele Antonelli, da sempre contrario anche allo stesso supermercato sul quale si affaccia la sua abitazione, ma gli uffici stanno lavorando ad una exit strategy che non porti in dote anche qualche controversia giudiziaria in forza della convenzione firmata dalla precedente giunta.
Nel frattempo l’involucro della nuova superficie commerciale è quasi ultimato e presto si passerà agli interni. Per Natale la Coop vorrebbe aprire i battenti del suo punto vendita per non perdere il flusso economico che generano le festività. Se non riuscirà a farlo sarà un problema in più che l’amministrazione dovrà gestire. Manca solo una settimana a settembre e la prossima sarà, probabilmente, una settimana decisiva per sapere se la rotonda si farà, oppure no.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.