Tre varesini ai mondiali “Micro”
Il lago di Annecy (Francia) ospita le gare iridate. L'equipaggio di Belimo-ITA 80 è formato da atleti della nostra provincia
Il lago francese di Annecy sta per ospitare il Campionato del Mondo di vela per la classe “Micro”: nella località della Savoia sono già giunti gli equipaggi e gli scafi che parteciperanno alle regate, compresi i ragazzi di “Belimo”.
Foto MicroClassItalia
Matteo Vanelli, Alessandro Marolli e Tyler Nizzetto sono i tre giovani varesini che gareggeranno a bordo dell’imbarcazione azzurra con numero velico ITA 80. I ruoli a bordo – spiega il portale specializzato Nautica Report – sono consolidati da diverse stagioni visto che i tre velisti si conoscono alla perfezione.
Il timone è affidato ad Alessandro Marolli, presenza fissa nella parte alta delle ranking-list Laser Radial; lo skipper è Matteo Vanelli, figura storica nel giro sportivo dell’attuale Classe Micro in Italia. Tyler Nizzetto infine è il responsabile delle scotte, il jolly vincente di molti armatori, dalle Stazze internazionali ai Classe Libera.
Prima della partenza per Annecy, lo scafo di Belimo si è sottoposto agli ultimi accorgimenti tecnici per il Mondiale. Su ITA 80 sono stati ritoccati i profili delle appendici, rinfrescati i componenti dell’armo di coperta e verniciato lo scafo. Il tris varesino ha avuto un paio di giorni per conoscere e provare il campo di regata e le sue particolarità: da oggi però si fa sul serio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.