Trovata granata della Seconda guerra mondiale

L'ordigno è un proiettile da 75 millimetri in cattivo stato di conservazione

Avarie

Il 25 agosto alle ore 15.30 circa, a Cerano (NO), all’interno di un cortile di un’abitazione isolata, è stata rinvenuta tra del materiale ferroso una granata del diametro di circa 75mm., in cattivo stato di conservazione, munita di spoletta anteriore, risalente verosimilmente 2° conflitto mondiale.

La zona interessata, difficilmente accessibile, é stata posta in sicurezza dai Carabinieri di Trecate intervenuti sul posto.

Nella mattinata odierna personale specializzato artificieri antisabotaggio del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo Carabinieri di Torino ha provveduto al disinnesco dell’ordigno.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.