Universiadi, esordio vincente per Motta e Taino
Doppietta della lavenese nella vittoria del Setterosa, ok gli azzurri del calcio con gli Usa
Sono iniziate nel migliore dei modi le Universiadi di Roberta Motta e Marco Taino, punti di forza rispettivamente delle nazionali di pallanuoto e calcio.
Le ragazze del Setterosa (foto) hanno vinto con largo margine la prima partita contro l’Argentina: 20-4 il risultato ai danni dell’Argentina con le sudamericane mai in partita (4-1 il primo parziale, 9-1 a metà gara).
Tra le marcatrici anche la lavenese Motta (in forza al Cosenza) che ha realizzato due reti. Top scorer di giornata D’Amico, autrice di un poker.
Italia: Lavi, Viacava 2, Gitto 2, D’Amico 4, Morvillo 1, Grillo, Millo 3, Dario 1, Motta 2, Galardi 1, Centanni 3, Gottardo 1, Sparano. All. Grassi.
Anche gli azzurri del calcio sono partiti bene, con un perentorio 2-0 agli USA. Italia in vantaggio con Chiarello (giocatore della Giana Erminio) al 18′, raddoppio di Taviani al 73′. Prova con un neo per il nostro Marco Taino: l’ex Pro Patria ha infatti causato un rigore a favore degli USA, neutralizzato però dal portiere Rossini. Domani – lunedì 21 – l’Italia sfida la Russia che all’esordio ha battuto 3-2 il Brasile.
Italia (4-3-3) : Rossini; Cioè, Perico, Granziera, Taino; Chiarello, Pellini, Maestrelli (50′ Rocchi); Favo (61′ Collodel), Taviani (82′ Faiola), Zonta. All.: Musicco. A disp.: Andrenacci, Bornivelli, Maola, Catese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.