Bpm, successo e passaggio del turno
Il 17-6 rifilato ai tedeschi del Potsdam permette ai mastini di qualificarsi per il turno successivo di Len Euro Cup
Torna al successo la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che schiaccia senza troppi problemi i tedeschi dell’OSC Potsdam superati 17-6. Una vittoria che vale la matematica qualificazione al turno successivo di Len Euro Cup. Passaggio del turno conquistato con due gare d’anticipo rispetto alla fine del girone a sette di scena in questi giorni a Busto Arsizio e che si chiuderà domenica.
Partenza sprint della Pallanuoto Banco PBM Sport Management che con gli azzurri Figlioli e Gallo si porta subito al comando delle operazioni poi ci pensa il centroboa Baraldi a infilare due volte la difesa avversaria per il 5-1 dei fine primo tempo. Nel secondo tempo i padroni di casa continuano a viaggiare a velocità doppia rispetto ai tedeschi con il parziale dei mastini che si gonfia fino al 7-0 che significa 9-1, prima del gol realizzato da Popp che rompe l’egemonia casalinga fissando il risultato del secondo tempo sul 10-2. Secondo e terzo tempo sono una pura formalità con la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che chiude in scioltezza centrando il terzo successo in quattro partite. Domani il big match contro lo FTC Budapest che, di fatto, assegnerà il primo posto nel girone.
“Noi abbiamo la possibilità di vincere – commenta mister Marco Baldineti – anche se loro sono una squadra di altissimo livello. Parliamo comunque di una squadra che ha 5 medaglie olimpiche ed è fortissima. Mi aspetto una buona partita e mi aspetto di vincere”,
La partita di domani sera (il via alle ore 20.30) contro gli ungheresi sarà in diretta streaming sulla pagina www.facebook.com/
BANCO BPM SPORT MANAGEMENT 17
OSC POTSDAM 6
PARZIALI: 5-1; 5-1; 3-1; 4-3.
BANCO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic (P), Di Somma 1, Blary, Figlioli 2, Fondelli 1, Petkovic 3, Drasovic 1, Gallo 1, Mirarchi 1, Luongo 5, Baraldi 2, Valentino, Nicosia (P). All.: Marco Baldineti.
OSC POTSDAM: Kolesko (P), Sturz, Kossler, Popp 1, Meirs, Korbel, Cerniar 2, Sagau, Lu Meo, Dufour 1, Schulz 1, Zech 1, Langer. All.: Alexander Tchigir.
ARBITRI: Ortega (Spa), Goncharov (Ucr).
SUPERIORITA’: Banco BPM Sport Management 1/7; Osc Potsdam 2/7.
NOTE:. uscito per limite di falli nel 4° tempo Valentino (S); Zech (P). SPETTATORI: 87.
Classifica: Pallanuoto Banco BPM Sport Management 10, FTC Budapest 9, Pays D’Aix Natation 9, Jadran Split 7, Potsdam 0, Montpellier 0, Amersfoort 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.