Espulse due “badanti”
Un anziano ha avvicinato la Polizia Locale e ha segnalato due donne con cui era venuto in contatto. Della truffa non si sa bene, ma le due sono nei guai
Avvicinano un anziano (forse per truffarlo) ma finiscono al comando di Polizia Locale e saranno allontanate. Protagoniste, due donne, irregolari in Italia, fermate in zona stazione a Gallarate.
Nei giorni scorsi la pattuglia di istanza sul piazzale dello scalo ferroviario ha sventato il furto di una bici grazie alla segnalazione di un cittadino; la stessa pattuglia che è stata avvicinata nel fine settimana da un novantenne gallaratese. L’uomo ha preso il coraggio a due mani dopo avere letto l’opuscolo dell’amministrazione comunale sulla prevenzione di truffe e raggiri rivolto agli anziani e dopo avere instaurato un rapporto di fiducia con gli agenti che spesso vede nella zona di piazzale Giovanni XXIII. «Credo che due donne, che dicono di essere due badanti, mi vogliano raggirare»: questo il timore manifestato, sufficiente a risalire alle straniere, entrambe originarie dell’Ecuador.
Le “badanti” sono state portate al comando di via Ferraris per gli accertamenti del caso e, dopo le verifiche incrociate con la Questura di Varese, è emerso che entrambe sono in Italia senza averne diritto: ad una delle due il permesso di soggiorno era stato revocato, l’altra addirittura non lo ha mai richiesto. Le due donne sono state espulse: dovranno lasciare il territorio nazionale entro cinque giorni.
Per quanto riguarda il tentativo di truffa segnalato dall’anziano, sono in corso specifiche indagini per chiarire come sarebbe avvenuto il tentativo (non si esclude sia stato avvicinato già in passato). La sensazione è che l’intervento degli agenti abbia evitato all’anziano un ulteriore danno economico, visto che già precedentemente pare sia stato vittima di un raggiro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.