Franco Battiato in concerto a Lugano
Appuntamento al Pala Congressi il 10 novembre alle 20 e 30. Aperte le prevendite
Dopo il tour con Alice dell’anno scorso e quello con la Royal Philharmonic Orchestra dell’estate appena passata, le serate saranno l’occasione per entrare nel percorso musicale di Battiato, che ha nella ricchezza di contaminazioni ed esplorazioni, le più eclettiche e multiformi, la cifra caratteristica di un’attitudine umana ancora prima che artistica. Appuntamento a Lugano, al Pala Congressi il 10 novembre alle 20 e 30.
Battiato alla voce sarà affiancato da Carlo Guaitoli al pianoforte, Angelo Privitera alle tastiere/programmazione e con l’accompagnamento del Nuovo Quartetto Italiano, uno dei migliori complessi cameristici del panorama internazionale composto da Alessandro Simoncini – violino / Luigi Mazza – violino / Demetrio Comuzzi – viola / Luca Simoncini – violoncello.
Le serate saranno dedicate ad una serie di canzoni capolavoro, di grandissima intensità da E ti vengo a cercare e L’oceano Di Silenzio tratte da “Fisiognomica” del 1988, a Le sacre sinfonie del Tempo e L’ombra della Luce che spiccavano in “Come un cammello in una grondaia” del 1991, passando per Sui giardini della preesistenza e Lode all’Inviolato da “Caffè de la paix” del 1993, e insieme a Stati di gioia dal più recente “Il vuoto” del 2007 suggelleranno l’esibizione di altri classici come Il re del mondo, L’animale, La cura.
I biglietti sono acquistabili su www.ticketcorner
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.