Il Quartetto Giudici apre la stagione degli incontri chitarristici a Villa Ottolini-Tosi
Prosegue, dopo la pausa estiva, la settima edizione degli "Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi"
Sabato 16 settembre prosegue, dopo la pausa estiva, la settima edizione degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi”, rassegna musicale realizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale.
Alle ore 18,00 alla Casa della Musica – villa Ottolini-Tosi (via Volta, 4) si esibirà il Quartetto Giudici, ensemble nato a Bergamo nel 2017 in seno all’orchestra di mandolini e chitarre Estudiantina Ensemble, grazie alla volontà dei suoi componenti di recuperare il repertorio scritto per quartetto a plettro romantico da autori bergamaschi e non solo.
La formazione è composta da Davide Salvi, Pietro Ragni (mandolini), Redi Lamcja (mandola) e Antonio Marinoni (chitarra) i quali, diplomati ai conservatori di Milano, Padova e Bergamo, hanno svolto un’intensa attività concertistica in orchestra e altre formazioni, esibendosi in Italia e all’estero e registrando diversi CD.
Il Quartetto ha avuto il suo esordio al 6^ Concorso Musicale Internazionale di Ala (Trento) nell’aprile 2017, risultando secondo classificato nella propria categoria.
Al termine del concerto i Mandolinisti Bustesi saranno lieti di offrire un piccolo aperitivo a tutti gli intervenuti. Ingresso libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.