Infarto mentre cerca funghi, morto un 71enne

L’uomo, oroginario di Jerago con Orago, si è sentito male mentre era in gita con alcuni amici. Allarme rientrato per due milanesi persisi nei dintorni di Craveggia e salvati dall'elisoccorso

cercatore funghi

Malore fatale per un cercatore di funghi di Jerago con Orago. Lo riporta il giornale on line ossolanews.it. La disgrazia nella mattinata di domenica 10 settembre nei paraggi di Goglio, in un bosco particolarmente ripido.

L’uomo si è sentito male mentre era in gita con alcuni amici. Il settantunenne si è improvvisamente accasciato al suolo, stroncato da un infarto. Inutili i soccorsi. Le operazioni di recupero della salma sono state effettuate dal soccorso alpino: “Abbiamo dovuto effettuare alcune calate con le corde in quanto il fatto è accaduto in un bosco particolarmente impervio” spiega Elia Scrimaglia del soccorso alpino di Baceno a ossolanews.it. 

Decisamente meglio è andata a due fungiatt milanesi, persisi sulle alture di Craveggia, tra l’alpe Blitz e la Valle degli Orti. Sono stati tratti in salvo poco prima delle 19 dall’elicottero del 118 mentre le squadre a piedi del soccorso alpino vigezzino e del Sagf stavano già effettuando le perlustrazioni partendo dal Blitz, dove avevano infatti ritrovato l’auto dei due milanesi.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.