Javorcic: “Continuiamo a crescere, contento di questi ragazzi”
L'allenatore della Pro Patria a fine partita è contento della prova dei suoi che hanno messo in campo le sue idee senza sbavature e senza l'esperienza di Santana dall'inizio
L’allenatore della Pro Patria Ivan Javorcic ha avuto la sua prova del nove: questa Pro Patria è forte e concentrata anche senza Santana e anche contro avversarie più deboli: «Temevo questa partita perchè avevo paura la prendessero sotto gamba dopo due impegni difficili e invece sono stati bravi».
Il mister vede una crescita continua dei suoi ragazzi: «Continuiamo a crescere. Anche oggi abbiamo vissuto qualcosa di nuovo con Santana che partiva dalla panchina. Non era semplice giocare senza di lui e la squadra ha capito che può esprimersi su buoni livelli lo stesso. Stiamo creando un certo tipo di mentalità della squadra e del gruppo».
La novità di questo match è l’ampiezza delle soluzioni in attacco: «Oggi abbiamo fatto molti cambi di fronte, fatti bene. Stiamo cercando di dare più soluzioni per il nostro attacco. Scambi stretti, passaggi filtranti e un po’ di ampiezza che può essere utile in alcune partite. È fondamentale per non diventare prevedibili ed essere più efficaci. Abbiamo dei ragazzi che sanno usare bene i piedi».
Alla domanda se la Pro Patria può essere l’ammazza-campionato la risposta di Javorcic è prudente: « È presto per dire come andrà il campionato. Non vedo squadre capaci di fare il vuoto quindi prevedo grande equilibrio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.